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Associazione Radioamatori Italiani

Sezione N° 4402 "Basso Ferrarese" LAGOSANTO (FE)

 

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Di seguito, la modulistica da utilizzare per:

 

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Domanda di ammissione all'esame

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Domanda rilascio nominativo

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Dichiarazione ai sensi dell'Art.107, commi 5, 9, e 10 del D.Lgs. 359/03
 

 

La Domanda di Ammissione all'esame

(da redigere su carta legale)


Al Ministero delle Comunicazioni ­ Ispettorato Territoriale della Regione.....................................................................
Il sottoscritto .............................................. nato a............. il..................e residente in Via................................
Cap................ Città............................................. Prov.............,
al fine di ottenere la patente di operatore di stazione di radioamatore,
chiede
di essere ammesso alla prossima sessione di esami che si terranno presso codesto Ispettorato.
allega alla presente:
a) due fotografie di cui una legalizzata
b) una marca da bollo da Euro...................
c) autocertificazione di nascita, residenza e cittadinanza.
d) attestato di versamento per tassa esami di Euro...................sul c.c. postale n°...................

In attesa di conoscere la data degli esami, porge distinti saluti.

Data................................... Firma.............................................
NOTA: Una volta superato l'esame è necessario presentare domanda per ottenere il nominativo da utilizzare nell'esercizio dell'attività radioamatoriale.


La richiesta di nominativo

(da redigere su carta legale)


Al Ministero delle Comunicazioni - Direzione Generale Concessioni e Autorizzazioni - R O M A
Il sottoscritto........................................................................................ nato a......................................................
il.....................domiciliato in Via..................................................................... n°........................... Cap..................
Città...................................... Prov........................................ , essendo in possesso di patente di Operatore di Stazione di Radioamatore N°...................rilasciata dall'Ispettorato Territoriale della Regione ......................................in data..............
chiede
che gli venga rilasciato il nominativo di chiamata per poter accedere alla necessaria Autorizzazione Generale
Si allegano alla presente i seguenti documenti:
a) autocertificazione di nascita, residenza e cittadinanza.

b) fotocopia della patente ordinaria / speciale.
In attesa, porge distinti saluti.

Data..................................................................... Firma.....................................................................
NOTA: Per conseguire l'autorizzazione generale per l'impianto e l'esercizio di stazione di radioamatore, l'interessato deve presentare, entro trenta giorni dalla data di assegnazione del nominativo, la Dichiarazione di inizio attività.

La Dichiarazione di Inizio Attività per acquisizione Autorizzaz. Generale

(da presentare in carta libera)


Al Ministero delle Comunicazioni ­ Ispettorato Territoriale per la Regione..............................................
Il sottoscritto..................................................................... nato a..................................il .............................,
domiciliato in Via ...................................................n°..........Cap............ Città........................ Prov.............,
ai fini del conseguimento dell'Autorizzazione Generale
dichiara
di voler installare ed esercire una stazione di radioamatore
che la stazione radioelettrica è ubicata ....................................................
che la stazione presenta le seguenti caratteristiche (elenco delle apparecchiature in dotazione)
e si impegna
- ad attendere quattro settimane dalla data di produzione della presente dichiarazione prima di iniziare l'attività
- a comunicare tempestivamente ogni modifica al contenuto della presente dichiarazione.
- a rispettare ogni norma in materia di sicurezza, di protezione ambientale, di salute pubblica ed urbanistica
- a versare il contributo annuo per l'attività di vigilanza e controllo da parte del Ministero delle Comunicazioni
- ad osservare in ogni caso le disposizioni previste dal D.Lgs. N° 259/2003
Allega alla presente dichiarazione i seguenti documenti:
a) gli attestati di versamento del contributo a titolo di rimborso delle spese riguardanti l'istruttoria amministrativa e del contributo per verifiche e controlli relativo al primo anno dal quale decorre l'autorizzazione generale.
b) la copia della patente di operatore
c) il nominativo acquisito.
d) la dichiarazione di consenso e responsabilità per i minorenni non emancipati.

Data..................................................................... Firma.....................................................................
NOTA: Dopo questa ultima formalità, qualora il Ministero non comunichi all'interessato un provvedimento negativo entro quattro settimane dalla data di ricezione della dichiarazione, l'interessato può finalmente iniziare l'attività, entrando così nel meraviglioso mondo della radio.
 

 

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Ultimo aggiornamento: 06-01-07